Preparati all’incanto dei luoghi, dei musei e dei monumenti che ci circondano.La Locanda da Ciacci è situata in una zona assolutamente strategica per raggiungere tutti gli angoli ricchi di incanto e di fascino delle terre del Ducato del Montefeltro. Saremo lieti di accoglierti in questa terra che profuma di ginestre, con boschi secolari, prati e colline che circondano incantevoli borghi medioevali e rinascimentali. In 10 minuti di auto potrai raggiungere la città di Urbino, capitale del Ducato del Montefeltro. Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell'umanità dell’ UNESCO.
E' la città marchigiana più famosa nel mondo, nota per essere stata insieme a Firenze la culla del Rinascimento. Celebre è il suo splendido Palazzo Ducale che costituisce il simbolo fisico dello stato rinascimentale. Oggi è sede della Galleria Nazionale delle Marche, che raccoglie una collezione di opere d'arte di artisti importantissimi fra cui: Raffaello Sanzio, Piero della Francesca, Paolo Uccello ed altri illustri nomi. Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, deve la sua fama al grande condottiero e mecenate Federico da Montefeltro che fece della cultura uno stile di vita. Girando per la città noterete che ogni angolo è espressione di una stupenda storia fatta d'arte e cultura.
Negli immediati d’ intorni di Urbino potrai visitare le bellissime città di Urbania, S. Angelo in Vado, Cagli, Sassocorvaro, S.Agata Feltria e tutto il territorio del Ducato del Montefeltro che va da San Leo con la sua rocca a Senigallia passando per il castello di Gradara, la meravigliosa gola del Furlo, il parco naturale del sasso Simone e Simoncello, il monte Carpegna, il monte Nerone ed il monte Catria. In alternativa potrai dirigerti verso est raggiungendo in 20 minuti la costa Adriatica (Pesaro, Cattolica, Riccione).
Saremo felici di darti consiglii per valorizzare al meglio la tua sosta presso il nostro albergo.